Coppa Italia giovanile – L’Aquila

  • 0

Coppa Italia giovanile – L’Aquila

Category : Uncategorized

Report della prima tappa del Campionato giovanile Abruzzo svoltasi a L’Aquila

14 Febbraio 2016

aq_giov-4     E’ immediatamente saltato agli occhi di tutti l’enorme afflusso di atleti a questa prima tappa del campionato, cosa che ci rende immensamente felici e che può voler dire una sola cosa: il movimento di giovani climbers è in netta crescita. Fondamentali, per questa impennata, sono la dedizione, l’esperienza e la passione che gli allenatori trasmettono ai loro allievi. Allenatori che in molti casi sono anch’essi atleti di gran livello che rappresentano o hanno rappresentato l’arrampicata  abruzzese e non solo. Dunque in più di 80 si sono sfidati sui blocchi tracciati da Luca Parisse, Matteo Cittadini e gli altri amici di El Cap.

     Mondi Verticali è fiera di aver partecipato con 7 atleti: Bryan Vantini, Agnese Capitanio, Damiano Giovannucci, Attilio Ceci, Federico Di Luca, Nicole Di Febo e Riccardo Angelucci. Tutti hanno dato il aq_giov-6massimo e si sono divertiti alla grande in una gara tecnicamente difficile. Quelli alla prima esperienza hanno dimostrato grande passione e caparbietà nell’affrontare percorsi che, talvolta, sembravano “impossibili” ai loro occhi.
Gli atleti, invece, già addentro  al mondo delle competizioni hanno scalato con la stessa leggerezza e classe delle giornate di allenamento in palestra, dimostrando grande maturità.

Parlando di risultati non si può che iniziare dalla strepitosa performance di Bryan Vantini. Dopo aver chiuso in fretta tutti i blocchi di qualifica conquistando la finale, Bryan sale “a vista” l’ultimo e decisivo blocco ottenendo non solo il primo posto nella sua categoria (Under18) ma anche dimostrandosi il miglior atleta in gara. Chapeau.


Un altro primo posto è stato ottenuto dal piccolo Riccardo Angelucci che alla sua prima gara ha preceduto gli altri minuscoli arrampicatori della categoria promozionale Under8.
Nella categoria più difficile spicca la prova di Federico Di Luca che agguanta il 4° posto nell’Under12 scalando affianco a campione e vice-campione Italiano di categoria.
Ottimi i risultati di tutti gli altri: podio per Agnese Capitanio (Under18-che non ha potuto disputare la finale per un leggero infortunio) e per Damiano Giovannucci (Under20) che hanno conquistato il 3° posto.
Quarto posto , infine, per Nicole Di Febo (Under12) e quinto per Attilio Ceci (Under16) entrambi esordienti.

Complimenti, dunque, a tutti i ragazzi che si sono divertiti e ci hanno fatto divertire. Complimenti alla società organizzatrice, El Cap e alle altre società che hanno partecipato.

MV

UNDER 8 Prom.
Maschile
UNDER 12
Femminile
UNDER 12
Maschile
UNDER 18
Femminile
UNDER 16
Maschile
UNDER 18
Maschile
UNDER 20
Maschile
1- Angelucci Riccardo1- Raison Yori1- Sacripanti Nicolò1- Bargagli Ilaria1- Di Rocco Filippo1- Vantini Bryan1- Antuzzi Simone
2- Pannunzio Riccardo2- Di Tommaso Giulia2- Salvatore Mattia2- Sallustio Consuelo2- Troiano Marco2- Silvaroli Emilio2- Zurlo Francesco
3- Fluttuante Salvatore3- Bargagli Nicol3- D'Addazio Cristian3- Capitanio Agnese3- Grimaldi Leonardo3- Silvaroli Luca3- Giovannucci Damiano
4- Di febo Nicole4- Di Luca Federico5- Ceci Attilio

 

 


Leave a Reply

DOVE SIAMO