Weekend sul “magico” calcare della Val Maone

  • 0

Weekend sul “magico” calcare della Val Maone

Category : Uncategorized

Un fantastico fine settimana per il team Mondi Verticali sui massi di calcare della Val Maone. Gallery

val_maone-1002/03 Luglio 2016 . Due giornate meravigliose immersi anima e corpo nei verdi prati della Val Maone (Gran Sasso). Da tempo gli apritori dei passaggi (Luca, Roberto, Matteo e tutti gli altri della palestra ElCap) ci invitavano a mettere le mani sui massi del Gran Sasso e tra i vari bellissimi spot abbiamo scelto di cominciare dalla Val Maone, a mio parere, uno tra i più suggestivi e belli.

In due giorni abbiamo salito numerosi passaggi, uno più bello dell’altro, alternando val_maone-7placche tecniche e passi dolorosi a strapiombi fisici e spigoli aleatori. Siamo rimasti stupiti dell’estetica disarmante di ogni blocco e della bellezza e tecnicità dei movimenti. Inoltre abbiamo avuto la conferma che il superbo calcare del Gran Sasso è una  delle rocce più belle del pianeta. Sabato, dopo aver scalato tutti insieme diversi blocchi, riesco a salire la versione in piedi (7c/+) e pochi giri dopo quella sit (8a/+) di uno dei blocchi simbolo della valle, Sean Connery (Magia di Calcare – Sean Connery).

val_maone-2Domenica grande reunion con climber da tutto l’abruzzo. Un grosso team di ElCap, i fratelli Festa della Blockhaus PE e ovviamente io, Loris e Bryan per un tour massacrante! Tentativi a raffica senza la minima gestione, scarpette perennemente ai piedi tranne per i rapidi spostamenti da un masso all’altro, grida di gioia, dolore e soprattutto tanta (ma tanta) voglia di A-R-R-A-M-P-I-C-A-R-E !

Grazie a Simone, Loris e Bryan per l’amicizia e la passione e un enorme grazie agli autori di Magia Di Calcare Luca e Roberto Parisse, a Matteo, Riskio, Freccia e tutti coloro che contribuiscono a sviluppare l’arrampicata sul nostro splendido massiccio.

mag


Leave a Reply

DOVE SIAMO