Weekend sul "magico" calcare della Val Maone

Weekend sul “magico” calcare della Val Maone

Un fantastico fine settimana per il team Mondi Verticali sui massi di calcare della Val Maone. Gallery

val_maone-1002/03 Luglio 2016 . Due giornate meravigliose immersi anima e corpo nei verdi prati della Val Maone (Gran Sasso). Da tempo gli apritori dei passaggi (Luca, Roberto, Matteo e tutti gli altri della palestra ElCap) ci invitavano a mettere le mani sui massi del Gran Sasso e tra i vari bellissimi spot abbiamo scelto di cominciare dalla Val Maone, a mio parere, uno tra i più suggestivi e belli.

In due giorni abbiamo salito numerosi passaggi, uno più bello dell’altro, alternando val_maone-7placche tecniche e passi dolorosi a strapiombi fisici e spigoli aleatori. Siamo rimasti stupiti dell’estetica disarmante di ogni blocco e della bellezza e tecnicità dei movimenti. Inoltre abbiamo avuto la conferma che il superbo calcare del Gran Sasso è una  delle rocce più belle del pianeta. Sabato, dopo aver scalato tutti insieme diversi blocchi, riesco a salire la versione in piedi (7c/+) e pochi giri dopo quella sit (8a/+) di uno dei blocchi simbolo della valle, Sean Connery (Magia di Calcare – Sean Connery).

val_maone-2Domenica grande reunion con climber da tutto l’abruzzo. Un grosso team di ElCap, i fratelli Festa della Blockhaus PE e ovviamente io, Loris e Bryan per un tour massacrante! Tentativi a raffica senza la minima gestione, scarpette perennemente ai piedi tranne per i rapidi spostamenti da un masso all’altro, grida di gioia, dolore e soprattutto tanta (ma tanta) voglia di A-R-R-A-M-P-I-C-A-R-E !

Grazie a Simone, Loris e Bryan per l’amicizia e la passione e un enorme grazie agli autori di Magia Di Calcare Luca e Roberto Parisse, a Matteo, Riskio, Freccia e tutti coloro che contribuiscono a sviluppare l’arrampicata sul nostro splendido massiccio.

mag

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *